La storia

Dal

2008

Nasce

Birrone nasce dal sogno e dalla volontà di Simone dal Cortivo. “Grazie alla mia esperienza come panificatore e dalla passione per la birra fatta in casa, nell’aprile del 2008 fondo il mio birrificio, con la decisa volontà di produrre innanzitutto “birra da bere”.

Cresce

Con le prime produzioni di stampo tedesco arrivano i primi successi tra il pubblico e nei vari concorsi nazionali e internazionali. Nel 2013 traslochiamo nella nuova sede produttiva e subito arriva la consacrazione: la vittoria del concorso Birraio dell’Anno 2014. Nel 2016 ci ingrandiamo con un impianto da 60hl, il primo in Italia. Dal 2020 siamo Birrificio Agricolo e ci coltiviamo tutte le materie prime.

Viaggia

“Negli ultimi anni non metto certo a freno il mio estro. Nascono continuamente altre nuove birre figlie delle mie voglie e curiosità. Luppolate,  bassa fermentazione di ispirazione belga e anglosassone, sperimentazioni con il legno e la frutta e nuove collaborazioni con i birrai più importanti d’Italia. Ah, e per non farmi mancare nulla apro un nuovo locale a Bassano del Grappa e il format BIRRETTE a Grisignano e a Cittadella.”

Lo staff

Sono l’estro e l’anima del Birrone. Ma soprattutto sono il Birraio, colui che immagina ogni creazione, dentro e fuori la sala cottura e che ha come missione quella di far felici le proprie birre, perché loro rendono felici noi.

SON
MI

Simone
Dal Cortivo

La grande famiglia Birrone

Lo staff di Birrone e Birrette è formato da quasi 30 persone, tutte molto appassionate e grandi lavoratori che hanno come unico obiettivo far felici i clienti di Birrone producendo e somministrando le nostre fantastiche birre!

×