Skip to main content

Voglia di luppolo – amaro fin Thiene

Voglia di luppolo – amaro fin Thiene

La passione e l'amaro erbaceo elegante di Birrone

La passione per il luppolo legata alle luppolature “americane” è arrivata piano piano nel tempo qui in Birrone, ma da sempre luppolo per noi è sinonimo di Pils
Prova di ciò è il fatto che dal 2008 la Brusca è uno dei nostri cavalli di battaglia, una birra caratterizzata dall’abbondante luppolatura erbacea continentale. 
Il nome di questa categoria di birra nasce dalla solita frase che Simone, fondatore e birraio di Birrone, fin dai tempi dell’home brewing, dopo essere andato a trovare i suoi amici “soci dea bira” a Cavaso del Tomba e dopo aver bevuto una buona Pils, diceva: “Ho sentito l’amaro (erbaceo elegante) fin Thiene”. 

La storia di Gerica: la pioniera Cascadian Lager italiana

Questo era sinonimo di persistenza e qualità del luppolo tedesco impiegato nelle birre fatte in casa.
Su quest’onda, già nel 2012 nasce Gerica, la prima Cascadian Lager italiana che allora ci ha dato enormi soddisfazioni, anche per il fatto che al tempo nessuno ancora aveva brassato in Italia una India Pale Lager.
Da quel momento in poi l’utilizzo del luppolo è diventata una vera e propria passione, portandoci a produrre svariati stili di birra, ad alta e bassa fermentazione, sperimentando tutti i vari tipi di luppolo esistenti e tutti i diversi metodi di luppolatura, tutto ciò sempre però rispecchiando a pieno lo stile Birrone.


Hai più di 18 anni?

Per accedere al sito devi essere maggiorenne